Ci sono anche tre progetti di Feralpi Group tra le iniziative che hanno ricevuto per il 2022 il marchio di “Sodalitas Call for Future”. Cosa vuol dire? Che Fondazione Sodalitas ha riconosciuto la bontà delle iniziative candidate con questo marchio, che attesta sostanzialmente come l’impresa sia attivamente impegnata a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 e contribuisca a un futuro sostenibile.

Quali sono i progetti?

Iniziamo con i nomi. “SteelZeroWaste”, “Polimeri d’Acciaio” e “Un percorso condiviso per lo sviluppo di una cultura inclusiva” sono le iniziative che hanno ricevuto il marchio nel 2022 e si vanno ad aggiungere a “eFarmer”, che ha ricevuto il riconoscimento nell’arco dell’anno 2021, e lo stesso “Polimeri d’acciaio” che beneficia del rinnovo di questa attribuzione.

I progetti SteelZeroWaste e Polimeri d’Acciaio contribuiscono all’area “Call for Planet”, che denota un impegno orientato allo sviluppo di iniziative focalizzate sul contrasto al cambiamento climatico, alla promozione dell'economia circolare e buone pratiche in materia di ambiente.

Un percorso condiviso per lo sviluppo di una cultura inclusiva”, insieme a e-Farmer, si collocano nell’area “Call for Work” con l’obiettivo di incidere nell’ambito della promozione della diversità, delle pari opportunità e diritti umani, ma anche dell’occupabilità e della qualità del lavoro.

Fondazione Sodalitas: il ruolo e la partnership

Fondazione Sodalitas, la prima organizzazione in Italia a promuovere la Sostenibilità d’Impresa, ha raccolto le buone pratiche messe in campo dalle aziende italiane. Con “Sodalitas Call for Future” non solo le certifica, ma funge anche da promotore di tali azioni. “Call For Future” ha infatti l’obiettivo di dare voce alle realtà aziendali, raccontando il ruolo strategico che hanno nel panorama economico e sociale per guidare e ispirare imprese in un più ampio ed esteso percorso verso un futuro sostenibile.

Sodalitas Call for Future 2022