C’è bisogno di buone notizie. In questo momento più di altri. Nel continuo flusso informativo, che comprende fake news e informazioni non corrette, c’è spazio anche per iniziative degne di elogio. Sono tante le persone e le aziende che attraverso iniziative e competenze si sono schierate al fianco di strutture sanitarie e personale medico, di associazioni o di uomini e donne in difficoltà. A sostenere questa positività c’è anche il noto social network LinkedIn che sotto l’hashtag #TuttiSolidali invita utenti e pagine a segnalare le tante iniziative lanciate su tutto il territorio nazionale al fine di darne visibilità.

Il Gruppo Feralpi oltre ad aver contribuito ad alimentare la raccolta fondi di #aiutiAMObrescia ha previsto ulteriori azioni di sostegno, non solo economico, al territorio e alla comunità bresciana. Lo abbiamo fatto fornendo DPI e materiali di consumo diventati di difficile reperimento all’Ospedale di Montichiari e al Gruppo Volontari del Garda, in modo da poterne dare respiro. Inoltre Acciaierie di Calvisano ha sostenuto le azioni di sanificazione delle strade all’interno del proprio comune, mentre Feralpi Profilati Nave ha partecipato alla donazione di strumenti di misurazione della temperatura al Centro Operativo Soccorso Pubblico (Cosp) di Bovezzo. Nei giorni scorsi, abbiamo inoltre voluto temporaneamente stringerci attorno a tutta la nazione in difficoltà: il 31 marzo, dopo che tutta Italia ha commemorato le vittime da Covid-19 con un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta, anche il nostro logo è diventato tricolore. Ed è proprio questo contenuto ad essere stato messo in risalto nel flusso informativo della redazione del social network.

Crediamo che solidarietà, impegno e positività, in questo difficile momento, possano essere i pilastri per ripartire.