1Apr-2020

Via libera dall’Antitrust: Feralpi rileva il 100% Caleotto

Si conclude positivamente il processo di acquisizione di Caleotto SpA da parte del Gruppo Feralpi che rileva il 50% della quota detenuta da Duferco Italia Holding e così il pieno controllo del sito produttivo lecchese. All’operazione, preannunciata nelle scorse settimane, ha fatto seguito la formalizzazione dopo l’approvazione da parte dell’Antitrust.

Nell’ambito della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, Giovanni Pasini assume il ruolo di Presidente mentre Lorenzo Angelini è confermato Amministratore Delegato.

Con produzioni di vergella destinata al comparto della trafilatura, Caleotto risulta quindi totalmente integrata e verticalizzata nella struttura del Gruppo Feralpi, che garantisce il pieno supporto per dar seguito al piano pluriennale di sviluppo della Società: “«L’operazione – spiega il presidente Giovanni Pasini – è nel segno della business continuity con il quinquennio passato in cui la sinergia Feralpi-Duferco ha di fatto rilanciato lo stabilimento dal punto di vista sia tecnico sia commerciale. È di tutta evidenza che, in questo periodo profondamente segnato dalla pandemia globale, la priorità sia la tutela della salute, ma immediatamente dopo vi è la necessità di ripartire con slancio non appena le condizioni lo consentiranno. Anche per questo il nostro impegno è quello di offrire a Caleotto un pieno supporto per proseguire nel piano di miglioramento costante»

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

Login to your Account