8Apr-2020

Feralpi aderisce a #iopagoifornitori per il rispetto delle imprese della filiera

Con l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19 il contesto economico nazionale ed europeo è stato fortemente rivoluzionato. La sospensione di molte attività produttive, all’interno delle quali rientrano le aziende italiane del Gruppo Feralpi, sta segnando un periodo di fermate che coinvolgono buona parte dell’industria manifatturiera e non solo. Uno stop che coinvolge non solo le singole aziende, ma anche tutta la filiera ad essa collegata. 

Nonostante lo scenario ancora incerto, il Gruppo intende dare un segnale all’insegna della continuità e della “normalità”, nel rispetto di tutti gli impegni assunti nei confronti dei tanti fornitori che collaborano con tutte le proprie realtà.

Feralpi aderisce alla campagna #iopagoifornitori, sostenuta anche sul territorio bresciano dall’Associazione Industriale Bresciana che ha lanciato una vera e propria Call to Action attraverso un Manifesto ufficiale sottoscritto dalle aziende della provincia lombarda. Esso implica il porre in atto tutte le azioni necessarie per garantire il rispetto e la condivisione dei principi ispiratori dell’iniziativa. Aderendo al progetto, ci si impegna quindi a pagare i fornitori nei termini previsti dai contratti commerciali che l’azienda ha in essere.

Questo strumento ha l’obiettivo di sensibilizzare imprenditori e amministrazioni in un impegno civico, trasparente ed etico verso tutta la filiera. 

Login to your Account