31Mag-2017

Sostenibilità e responsabilità sociale. Il convegno a Napoli

Mettere la sostenibilità al centro dell’industria è una scelta responsabile e necessaria affinché gli obiettivi previsti nell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals) diventino realtà.
È in quest’ottica che Confindustria – Gruppo Tecnico “Responsabilità Sociale d’Impresa” insieme con l’Unione Industriali Napoli ha partecipato al Festival dello Sviluppo Sostenibile, un importante contributo tutto italiano alla Settimana europea sul tema, promossa da ASVIS – Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile.
E proprio Napoli ha ospitato l’evento, dal titolo “Sostenibilità e responsabilità sociale: una sfida per l’industria italiana” nel quale si sono confrontate imprese di dimensioni e settori differenti, per illustrare come importanti scelte imprenditoriali di investimento, legate alla sostenibilità e alla gestione responsabile dell’impresa, ne abbiano radicalmente trasformato la governance e influenzato le attività principali, con effetti vantaggiosi, tangibili e misurabili.
fusato_napoliIl Gruppo Feralpi è stato invitato a portare la propria testimonianza per illustrare come la manifattura siderurgica di oggi sia già un esempio eccellenze di produzione sostenibile. A presentare la visione, gli obiettivi e le soluzioni sviluppate in Feralpi è stato l’ing. Maurizio Fusato, direttore di stabilimento di Feralpi Siderurgica (al centro nella foto a lato), con un intervento dal titolo “Responsabilità e investimenti nel processo produttivo per tutelare ambiente e persone“.

Moderati da Luca Testoni (Direttore ETicaNews) sono intervenuti: Rossana Revello (Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa Confindustria), Enrico Giovannini (Portavoce Asvis Alleanza per lo sviluppo sostenibile), Damiano Carrara (Responsabile RSI Gruppo UBI Banca), Eugenio Sidoli (Presidente Philip Morris Italia), Filippo Servalli (Direttore funzione sostenibilità Radici Group), Stefania Brancaccio (Cavaliere del lavoro, Vice Presidente Coelmo Gruppi Elettrogeni) e Susanna Moccia (Responsabile esportazioni La Fabbrica della Pasta di Gragnano). Ha chiuso i lavori Andrea Bianchi, Direttore Politiche Industriali Confindustria.

Altre foto su 

Facebook: http://Facebook.com/unioneindustrialinapoli   

Twitter: http://Twitter.com/Unindustria_NA

 

Login to your Account