25Mag-2015

Feralpi “best friendly stand”. Design e tecnologia a Made in Steel 2015

Innovazione. È questo il leitmotiv della partecipazione del Gruppo Feralpi a Made in Steel 2015, la tre giorni dedicata al mondo dell’acciaio che si è tenuta dal 20 al 22 maggio nei padiglioni di Fieramilano a Rho (Milano).
Ed il mondo dell’acciaio ha risposto con una grande affluenza che si è riversata nello stand di Feralpi che ha risposto offrendo una cornice unica e ricercata in cui la cura del design ha avvolto i visitatori che hanno potuto vivere l’esperienza unica di un tour virtuale in acciaieria.
Feralpi ha portato a Made in Steel un Gruppo ancora più forte e differenziato grazie all’ingresso di Feralpi Algérie, Caleotto, Presider e Metallurgica Piemontese Lavorazioni.

Il tour virtuale col sistema Oculus Rift
Oculus Rift è il sistema di virtual reality più avanzato del momento e ancora non disponibile sul mercato. Grazie ad un casco con uno schermo, dei sensori e un giroscopio per calcolare il movimento della testa che permette di spostare la visuale nel mondo virtuale girando il capo, esattamente come facciamo nella realtà, il visitatore ha potuto vivere l’emozionante visita agli stabilimenti siderurgici attorniato dai colori e rumori che solo l’acciaio può dare.

Corriere.it – Nell’antro di Vulcano. L’acciaio come non lo avete mai visto

Scopri il tour virtuale in Feralpi con la tecnologia Oculus Rift (anche in HD e 4k)

Il design per interpretare i valori del dialogo e dell’accoglienza

L’area espositiva è stata allestita secondo un progetto che esprime l’identità dell’azienda mettendo in scena il suo talento tecnologico, il suo ruolo istituzionale e il suo stile di relazione con gli stakeholders, in prima battuta con la clientela, fatto di dialogo e trasparenza.
Per questo motivo, lo spazio espositivo non è stato concepito come semplice “contenitore” di relazioni commerciali, pur sempre fondamentali, ma come espressione architettonica di “ricerca e tecnologia” attraverso una morfologia di ambientazioni futuristiche, ispirata alle forme del Mobile Art Pavilion dell’architetto iracheno Zaha Hadid, donato da Chanel all’Institut du Monde Arabe di Parigi.

Il premio “Best Friendly Stand” al Gruppo Feralpi

Tre ingredienti che hanno portato il Gruppo Feralpi a vincere il premio “Best Friendly Stand” per “la potenza e l’eleganza dell’allestimento che si è rivelato di pari intensità ad un nuovo concetto di accoglienza. Un senso ottenuto fondendo un arredamento prestigioso alla zona bar e sedute e l’utilizzo di una tecnologia d’avanguardia che consente all’ospite di entrare facilmente e “virtualmente” nel mondo Feralpi”.

L’acciaio del Gruppo Feralpi per EXPO Milano 2015

È il simbolo di Expo 2015 e porta con sé più di un “pezzo” del Gruppo Feralpi. È l’Albero della Vita, un progetto diventato realtà grazie alla collaborazione di un pool di aziende, raggruppate nel Consorzio Orgoglio Brescia, che hanno voluto donare all’esposizione universale un’opera unica e di alta valenza estetica e progettuale.
Il Gruppo Feralpi ha contribuito alla crescita dell’Albero della Vita fornendo il tondo per cemento armato che è stato usato per le fondamenta – o le radici se si preferisce – dell’Albero. Ma c’è molto di più. Infatti, anche i grigliati in acciaio di Nuova Defim Orsogril sono tra i protagonisti della struttura avendo offerto i propri prodotti per la realizzazione delle scale interne e dei ballatoi esterni a più altezze.

Scopri l’Albero della vita (video)

Login to your Account