5Feb-2016

Alternanza scuola-lavoro…e sport

Scuola-lavoro-sport. Attività molto più simili e collegate tra loro di quanto possa apparire. Lo scorso 5 febbraio è terminato in Feralpi il primo percorso di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto studenti oggi frequentanti la quinta classe dell’Istituto di Istruzione Superiore Cerebotani di Lonato del Garda. A conclusione non la “solita” cerimonia, ma un incontro volto a rafforzare ancora di più il già intenso cammino formativo svolto dai ragazzi tra aule e reparti produttivi.

Il 27 gennaio i ragazzi hanno incontrato il responsabile del settore giovanile della società sportiva Feralpisalò, Pietro Lodi, affiancato dall’allenatore della Berretti e calciatore professionista con un lungo trascorso in serie A, Gianpietro Piovani.

I due hanno condiviso i valori appresi nei lunghi anni di esperienza dentro e fuori il campo da gioco spiegando con esempi pratici e concreti quanto siano importanti, nello sport e nel lavoro, la motivazione, la dedizione, il rispetto e la definizione delle priorità.
Principi senza i quali non esiste campione né professionista di sorta perché rappresentano in comun denominatore di chi può raggiungere gli obiettivi nella vita e nel lavoro.

Login to your Account