19Set-2020

L’acciaio di Feralpi a sostegno dell’arte: aperta la mostra “Rigenerazioni”

Si è aperta ufficialmente sabato 19 settembre la mostra “Rigenerazioni” promossa dall’Associazione Artisti Bresciani. La rassegna non è solo il regalo che l’AAB si è voluta fare per i 75 anni di attività ma è soprattutto un omaggio alla città di Brescia che guarda al dopo Covid-19.

Il Gruppo Feralpi sostiene la rassegna artistica. E lo fa in linea di continuità con un approccio, oramai ben radicato, in cui acciaio è materia a supporto dell’arte. Proprio due anni fa, nel giorno 15 del mese di settembre il Gruppo Feralpi non ha solo festeggiato il suo 50° compleanno del Gruppo ma ha anche inaugurato le opere ideate dagli studenti dell’Accademia di Brera e realizzate con l’acciaio di Feralpi.

Ecco che l’acciaio torna centrale anche nella mostra “Rigenerazioni”. Le opere esposte saranno posizionate sulle reti in acciaio offerte da Nuova Defim Orsogril, società del Gruppo Feralpi che è tra i leader in Europa proprio nella realizzazione di reti. In questo particolare contesto saranno utilizzate reti speciali che trovano applicazione per le recinzioni di massima sicurezza (Recintha Safety).

Login to your Account