12Feb-2020

Ispirazione e condivisione: il contributo dei giovani a Smart Future Academy

Impresa e giovani assieme, per fare della sostenibilità un fattore tangibile.

Questo il fil rouge che ha portato il Gruppo Feralpi a partecipare allo Smart Future Academy 2020 tenutosi al Brixia Forum di Brescia nella giornata di mercoledì 12 febbraio.

Abbiamo incontrato gli studenti e condiviso con loro l’esperienza e l’impegno del Gruppo Feralpi sotto il profilo della sostenibilità e dell’economia circolare utilizzando le “lenti” di quegli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che indirizzano anche la strategia e le azioni del Gruppo. 

Nel corso dell’evento abbiamo anche ascoltato idee e proposte per il futuro. I ragazzi sono stati parte attiva in questo percorso di condivisione, presentando le proprie aspettative per il domani: da una parte immaginando l’impresa che vorrebbero, dall’altra presentando il loro impegno per collaborare a fare di questa proiezione una realtà.

Smart Future Academy è stato dunque contaminazione, ispirazione ma anche orientamento. Perché nel futuro dei giovani ci sono delle opportunità. E una di queste potrebbe chiamarsi proprio Feralpi.

Login to your Account