14Lug-2020

Il contributo di Feralpi Stahl per il nuovo campo da minigolf di Riesa

Acciaio, sport e arte. Il legame tra la materia e le attività ludico-culturali si rafforza sull’asse Italia-Germania. Sono tante le iniziative che vedono il Gruppo Feralpi impegnato in questi settori che, coerentemente, uniscono i due poli produttivi.

A Riesa, comune tedesco in cui sorge la sede di Feralpi Stahl, il Gruppo ha partecipato alla realizzazione del nuovo campo da minigolf a 18 buche integrato all’Olympia Sports Centre del comune sassone. Il fotografo e artista Matthias Seifert ha personalizzato la pista 5 con una scultura che identifica Feralpi: “Ferro e Alpi, sono simboli della capogruppo. Mi sono concentrato sulla rappresentazione di una roccia stilizzata, utilizzando l’acciaio per armature”.

L’apprezzamento arriva anche dal CEO di Feralpi Stahl, Christian Dohr, presente all’inaugurazione della nuova struttura: “Il nostro acciaio per cemento armato può essere utilizzato anche in modo molto creativo. In questo caso, in un campo da golf in miniatura. Come grande azienda della regione, siamo lieti di contribuire a rendere Riesa sempre più città dello sport e accrescere le possibilità di divertimento della comunità locale”.

Nel 2019 acciaio e arte si sono incontrate a Riesa anche al Metallbildhauer-symposium che ha visto Feralpi Stahl prendere parte all’evento, mettendo a disposizione rottame e prodotti finiti per la realizzazione delle sculture (scopri di più su questo tema all’interno dell’edizione n°1/2020 di VerdeFeralpi).

Login to your Account