29Giu-2017

Giovanni Pasini neo presidente del Rotary Club Valle Sabbia Centenario

Dal primo luglio Giovanni Pasini, consigliere delegato del Gruppo Feralpi, sarà il nuovo presidente del Rotary Valle Sabbia Centenario. Un impegno concreto per il territorio che si declinerà in tre direzioni: «più Europa, più integrazione, più imprenditorialità». Questa è la “ricetta” identificata da Pasini per «ridestare la fiducia che permette di scommettere sul futuro» illustrata ieri durante la cerimonia di nomina.
Per i prossimi dodici mesi, Pasini (che succede a Michele Brugnoni) avrà il compito di guidare il Club del Rotary Valle Sabbia e mettere in campo azioni tangibili per “fare una differenza”, come recita il motto rotariano coniato per quest’anno nella sede centrale di Chicago.

Non solo: dovrà dare adeguato seguito alle iniziative avviate che comprendono, tra l’altro, anche service e donazioni a favore del territorio. Lo scorso anno, per esempio, il Rotary ha collaborato con le varie Associazioni per la raccolta di fondi a favore dei terremotati ed è stato donato un nuovo ecografo all’ambulatorio di Nozza, senza dimenticare il sostengo agli scambi culturali tra studenti a livello internazionale.

Login to your Account