12Mag-2020

Feralpi sottoscrive il Green Deal per l’Italia

Valorizzare le potenzialità dell’Italia sul fronte della sostenibilità attraverso le sue declinazioni e i relativi settori economici. Questo è il macro obiettivo del Manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia” che il Gruppo Feralpi ha sottoscritto come testimonianza dell’impegno che tutta la rete di aziende – in questo caso sul territorio italiano – intende perseguire.

Nato per restituire una traccia aggiornata alla situazione post emergenza Covid-19, questo documento è un invito a scongiurare altre minacce, fra cui la crisi climatica, e orientarsi verso un futuro migliore. Un passaggio che può essere reso tale solo attraverso la condivisione di determinati obiettivi fra organizzazioni e comunità: oltre all’intervento pubblico – non solo nazionale, ma anche europeo – deve seguire una più stretta relazione tra cittadine e imprese. Sulla base del Recovery Plan europeo, l’obiettivo del Manifesto è di rifondare e rilanciare i progetti verso un’economia avanzata, decarbonizzata e circolare che sappia valorizzare le potenzialità dell’Italia.

Tra gli impegni descritti nel Manifesto rientrano voci che riguardano l’attività produttiva del Gruppo Feralpi che, in questo senso, sostiene l’attività di promozione delle linee guida del nuovo Green Deal italiano in linea con le responsabilità assunte da tempo ritrovabili a livello nazionale – fra cui l’adesione al Manifesto di Confindustria “La Responsabilità sociale d’Impresa per l’Industria 4.0”, che impone all’impresa di basarsi su un modello di sviluppo tale da mettere al centro innovazione e sostenibilità per creare un valore condiviso – o più globale nel perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Login to your Account