30Ott-2020

Il Gruppo Feralpi più forte negli acciai per l’edilizia

Investire per crescere nel business degli acciai per l’edilizia, evolvere per servire le infrastrutture del domani in Italia e nel mondo, confermare la propria presenza a Nave (BS) per continuare a creare valore per il territorio.

Sono questi i tre obiettivi di sviluppo che porteranno il Gruppo Feralpi a definire un nuovo assetto industriale per lo stabilimento di Nave. Attraverso la lavorazione a freddo di acciai destinati al mondo delle costruzioni, il Gruppo Feralpi non solo rafforzerà la propria unit industriale rivolta a questo mercato – il core business da oltre cinquant’anni -, ma potrà intercettare al meglio tutte le opportunità che deriveranno dal rilancio delle opere infrastrutturali grazie anche agli obiettivi ed alle risorse messe a disposizione dal Recovery Fund europeo.

Lo stabilimento di Nave passerà da Fer-Par a Presider, società del Gruppo Feralpi che è specializzata proprio nella lavorazione dell’acciaio destinato anche alle grandi opere realizzate nel mondo.
Il Gruppo Feralpi, a Nave dal 2016, ribadisce quindi la continuità della propria presenza nella convinzione che il mantenimento delle professionalità e dell’occupazione sul territorio sia un obiettivo da conciliare in modo virtuoso allo sviluppo e alla continuità del business, ovvero rafforzandosi nel mercato in cui il Gruppo è da sempre un player di primo livello: il mercato internazionale degli acciai per l’edilizia.

Login to your Account