15Feb-2021

Feralpi è parte di “Call for Future” di Sodalitas

Il Gruppo Feralpi è parte di “Sodalitas Call For Future” nelle aree “Call For Planet” e “Call for Work“.

Sodalitas Call for Future è l’iniziativa di Fondazione Sodalitas che valorizza la comunità di imprese impegnate con responsabilità per un futuro sostenibile e per il raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Il Gruppo condivide quindi il proprio impegno verso processi industriali più sostenibili, sinergie tra filiere in ottica circolare, decarbonizzazione e livelli più alti di produttività attraverso l’innovazione e la digitalizzazione. Anche questo è parte del dialogo tra l’impresa e le nuove generazioni per essere parte attiva di un cambiamento positivo e sostenibile. 

Feralpi è tra le 150 aziende che hanno passato la prima selezione e per questa ragione ha ricevuto il marchio ‘Sodalitas Call for Future’, che valorizza la capacità di contribuire a costruire un futuro sostenibile.

Il progetto non finisce qui. Un panel scientifico indipendente sceglierà, tra tutte le azioni d’impresa partecipanti, gli 8 SDG champions valutati come più efficaci nell’attuare l’Agenda ONU 2030.
Verrà poi realizzato il concorso Together for Future che coinvolgerà le 7.500 scuole superiori italiane.

Due milioni di studenti saranno invitati a scoprire i progetti delle imprese partecipanti a Sodalitas Call for Future per conoscerne i contenuti e lasciarsi ispirare, ed esprimere le proprie aspettative proponendo idee e progetti da realizzare.

Login to your Account