19Jun-2015

BREND & Feralpi, i metalli vanno in scena

L’acronimo la dice lunga: BREscia Nuove Direzioni. Ovvero, BREND. In altre parole, è un nuovo polo multiespositivo in centro città (Palazzo Colleoni, ex sede del Tribunale di Brescia, via Moretto 78) che, assieme a Padiglione Italia Expo 2015 e all’Albero della Vita, rappresenta uno degli asset dell’operazione integrata Sistema Brescia per Expo 2015. È un nuovo modello di marketing territoriale focalizzato sulla valorizzazione della cultura di impresa, fatta di storie di aziende e imprenditori, uomini e donne che hanno dato vita ad uno dei più importanti poli industriali.

Concepito come Fuori Expo targato Brescia, è un prestigioso spazio per le aziende, con una tematica che varierà a cadenza mensile. Dal 20 giungo al 15 luglio toccherà ai metalli, ferrosi e non ferrosi.

Il Gruppo Feralpi ha aderito al progetto e contribuirà con informazioni, oggetti e materiale digitale che arricchiranno la mostra.

Il concetto di base dell’evento sarà la “circolarità”, opposto alla “linearità” del modello economico attuale, in cui Feralpi si riconosce appieno.

Infatti, mentre il secondo modello valorizza le risorse sulla linea unidirezionale di estrazione, produzione, consumo e smaltimento, il modello circolare cerca di usarle nel modo più efficiente possibile, facendole girare il più a lungo possibile nel ciclo economico tramite riuso e riciclo. L’acciaio non poteva che essere un protagonista assoluto.

La mostra è aperta tutti i giorni (tranne il martedì). Per maggiori informazioni

www.expo.bs.it/it/sistema-brescia-expo-2015/fuori-expo-2015.html

Scarica qui il programma degli eventi di BREND in giugno.

Login to your Account