Caleotto, la Storia della laminazione

Caleotto è la declinazione del Gruppo Feralpi nel settore della vergella in acciai di qualità prodotti dalla laminazione delle billette di Acciaierie di Calvisano.

Controllata dal Gruppo Feralpi dal 2020, Caleotto recupera la secolare tradizione manifatturiera lecchese interpretandola sui mercati nazionali e internazionali secondo le moderne tecnologie e le richieste di un mercato che affonda la sua forza sulla qualità.

Grazie all’acciaio di Acciaierie di Calvisano, la vergella prodotta da Caleotto garantisce al cliente i più elevati standard in termini di prodotti, processi, servizi e assistenza.

La qualità è la naturale vocazione di Caleotto che orienta tutte le scelte strategiche verso prodotti di alta gamma. Le innovazioni, impiantistiche e commerciali, sono infatti mirate ad elevare gli standard di processi e prodotti.

Caleotto investe sulle nuove tecnologie per avere un laminatoio moderno e performante, in grado di garantire una eccellente qualità di prodotto, in linea con le richieste di un mercato sofisticato. Inoltre, è stato integrato un ERP (Enterprise Resource Planning) di ultima generazione che assicura integrazione, precisione e velocità.

Dalla gestione dei dati tecnico-produttivi e del ciclo di vita del prodotto alla pianificazione della produzione, dalla rintracciabilità nella catena logistica fino alla pianificazione delle spedizioni e dei trasporti, Caleotto è votata alla massima efficienza per un prodotto e un servizio di alto livello.

Download

La brochure istituzionale in formato PDF

Scarica la brochure

Contattaci

Caleotto Spa
Sede Legale:
Via Armando Diaz, 248
25010 San Zeno Naviglio (BS)
  (+39) 0341.27861
  info@caleotto.com

Mappa

Login to your Account