18Set-2017

AVIS Calvisano, 1967-2017: 50 anni per la vita

Per Calvisano è stata una mattinata intensa quella di domenica 17 settembre. Al centro una meta importante: i 50 anni dell’AVIS Comunale di Calvisano. Era il 30 luglio 1967 quando, da un desiderio espresso da Enrico Trentini (il primo presidente), nacque la sezione. Da allora è stata protagonista di un’azione costante negli anni svolgendo una missione che vede nella donazione del sangue una difesa della vita. I risultati stanno anche, ma non solo, nei numeri: in cinque decadi, a Calvisano si sono susseguiti circa 800 avisini che hanno fornito 23mila sacche di sangue.

E così, avisini e non si sono dati appuntamento proprio nel comune bresciano per una mattinata iniziata col ritrovo presso il chiostro domenicano di Calvisano. A seguire si è tenuta una sfilata con il saluto delle Autorità.

Ma il “cuore” della mattinata è stata la premiazione degli Avisini che con la loro disponibilità e partecipazione hanno sostenuto nei decenni l’attività sul territorio.  “Sul palco” gli avisini con 100 e 120 donazioni. A premiarli anche l’ing. Giovanni Pasini (presidente Acciaierie di Calvisano e di Agroittica Lombarda), cui è stata donata una targa a ricordo dell’importante tappa raggiunta.

Login to your Account