16Dic-2019

WHP, cinque premi per le aziende del Gruppo

 

Promuovere la salute e il benessere all’interno del luogo di lavoro. È questo l’impegno del Gruppo Feralpi che nel 2013 ha aderito al network WHP (Workplace Health Promotion), un’iniziativa dal respiro europeo che viene declinata in ambito regionale e provinciale dalle organizzazioni datoriali e dalle Agenzie di Tutela Salute.

LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI – Nella provincia di Brescia il progetto è sostenuto da Associazione Industriale Bresciana e ATS Brescia le quali hanno aderito al programma “Aziende che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia”. Anche quest’anno si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle aziende del territorio. Erano 79 le realtà presenti all’evento di lunedì 16 dicembre e fra queste c’erano anche quattro aziende del Gruppo Feralpi: Feralpi Holding, Feralpi Siderurgica, Acciaierie di Calvisano e FER-PAR. Ricordiamo inoltre che lo scorso 5 dicembre è stata premiata da Confindustria Como e ATS Insubria anche   Nuova Defim Orsogril.

IL WHP IN AZIENDA – Sono diverse le iniziative che le aziende del Gruppo Feralpi hanno portato avanti nel corso degli anni al fine di promuovere salute e benessere all’interno della propria organizzazione. Alimentazione, contrasto al fumo e ai comportamenti additivi (es. alcool e sostanze), promozione dell’attività fisica e ancora iniziative che promuovano la sicurezza stradale, il benessere, conciliazione vita-lavoro e responsabilità sociale: sono queste le macroaree che dal 2013 caratterizzano le “buone prassi” promosse dal Gruppo e che integrano le attività quotidiane. Feralpi ha ponderato questi punti focali in funzione della tipicità delle proprie realtà aziendali, decidendo di avviare un numero crescente di attività. Un impegno che non vuole fermarsi. L’obiettivo è infatti quello di confermare le iniziative in corso e promuovere nuove attività già nei primi mesi del 2020.

 

I NUMERI DEL WHP PER FERALPI

2013 ANNO IN CUI FERALPI HA INIZIATO IL PROGRAMMA WHP

6 AREE DI INTERVENTO

26 BUONE PRASSI

718 DIPENDENTI COINVOLTI (solo nelle aziende bresciane)

1 GRUPPO DI LAVORO INTERAZIENDALE (n°20 persone)

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account