22mag-2017

Tecnologie meccatroniche, ecco l’ITS a Lonato del Garda (e Feralpi c’è)

feralpi_meccatronica_hp

A Lonato del Garda un patto tra scuola, enti territoriali ed imprese per dar vita al nuovo ITS dedicato alle nuove tecnologie. All’Istituto Cerebotani di Lonato, con cui Feralpi ha consolidato da tempo un forte rapporto di collaborazione, sabato si è tenuto un open day informativo dedicato proprio a questo nuovo cammino formativo. In gergo specifico, si tratta dell’Istituto tecnico superiore lombardo per le nuove tecnologie meccatroniche e sarà attivo già nell’anno 2017/2018.

E poiché guardare (e studiare) le nuove tecnologie significa guardare alla competitività delle imprese, Feralpi ha voluto partecipare con entusiasmo all’evento che ha accolto numerosi studenti interessati ad intraprendere questo percorso scolastico.

“La continuazione del percorso di istruzione tecnica che qui viene impartito – ha detto Vincenzo Falco, dirigente scolastico dell’Istituto – è una bellissima storia non solo per la nostra scuola, ma per tutto il territorio. Qui troviamo un esempio di perfetta sinergia tra scuola, ente locale e aziende”.

Nasce così una “grande casa” (come l’ha definita il direttore della Fondazione Its Lombardia) in cui coabitano con successo pubblico e privato.

open_day_cerebotani_1

Lo stand di Feralpi all’open day dell’ITS Cerebotani

open_day_cerebotani_2

Da sinistra: Riccardo Bottoni, Greta Corcione, Daniele Conforti e Stefano Salvagno

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account