26apr-2018

Progetto Scuole, Lonato fa il bis con l’istituto Paola Di Rosa

gioco_salute_divertimento

Feralpisalò non si ferma. Le scuole neppure. Ed ecco che a Lonato del Garda il Progetto Scuole della Feralpisalò fa il bis.  Lo scorso martedì sono stati coinvolti nell’iniziativa itinerante i ragazzi dell’istituto Paola Di Rosa di Lonato del Garda per seconda tappa interattiva dopo l’esperienza analoga offerta agli studenti della “Don Milani”.

Il tour di “Gioco+Salute+Divertimento=Sport” punta a promuovere l’attività sportiva in età scolare e coinvolgerà, per l’intero 2018, oltre 1200 studenti. Prevede non solo appuntamenti in aula ma anche all’aperto: nell’occasione i partner sportivi del Club verdeblu predispongono stand per permettere a tutti, bambini e bambine, di mettersi alla prova nelle varie discipline.

Anche nella mattinata di martedì, oltre 180 ragazzi hanno avuto modo dunque di approcciarsi con gli istruttori di Feralpisalò, Pallavolo Atlantide, Atletica Lonato, Garda Karate Team, Rugby Calvisano e Basket Leonessa Brescia presenti sul campo sportivo dell’Oratorio di Lonato del Garda assieme ai volontari di Avis Provinciale Brescia e all’allenatore dell’Under 15 Maurizio Cadei che, in quanto titolare e istruttore di autoscuola, ha curato gli interventi sull’educazione stradale che è una delle novità della quarta edizione del Progetto Scuole.

Feralpisalò, seconda tappa a Lonato del garda per il Progetto Scuole

I ragazzi dell’istituto Paola Di Rosa di Lonato del Garda

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account