19mag-2017

Presider cresce in Francia con Presider Armatures. Bene anche l’export (+50%)

presider_hp

Presider cresce in Francia con Presider Armatures. Da oggi servirà il mercato francese dalla nuova sede parigina che consentirà di essere ancora più vicina al mercato. I numeri danno il peso dell’investimento: lo stabilimento si estende su un’area complessiva di 37.000 metri quadrati di cui 8.000 coperti in cui l’azienda ha installato impianti per lavorare in loco e successivamente distribuire i prodotti siderurgici realizzati appositamente per i progetti infrastrutturali francesi.

Presider, nata a Torino nel 1985, è specializzata nella prelavorazione dell’acciaio e da trent’anni è attiva nel mercato francese dove esporta tra il 20% ed il 30% del proprio acciaio. Nel 2017 entra a pieno titolo nel perimetro del Gruppo Feralpi con l’obiettivo di verticalizzare la produzione siderurgica dedicata al settore dell’edilizia nei mercati a valle dove opera Presider.

Grazie alla nuova sede parigina Presider potrà intercettare e servire al meglio alcune tra le più importanti opere infrastrutturali francesi come ad esempio il Grand Paris Express, il progetto di rete composto da quattro linee di metropolitana automatica regionale ad anello attorno a Parigi con una lunghezza totale di 200 km.

Ma non c’è solo la Francia o la vicina Svizzera. Complessivamente, le esportazioni del primo quadrimestre 2017 sono cresciute del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leggi il comunicato stampa integrale

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account