19lug-2017

Presentato alla stampa il Bilancio 2016 e il Bilancio di Sostenibilità 2015-2016

bilancio_hp

Il Gruppo Feralpi ha presentato stamattina ai media i risultati economici e produttivi del 2016 e il settimo Bilancio di Sostenibilità per gli esercizi 2015 e 2016.

Si dimostra premiante la strategia del Gruppo Feralpi che, tra diversificazione, verticalizzazione e internazionalizzazione, archivia un 2016 positivo. Gli investimenti e le sinergie intragruppo continuano a sostenere la crescita anche sul fronte produttivo.
In salita i volumi (+7,5% di acciaio in billette con 2,4 milioni di tonnellate) per un fatturato che, nel 2016, ha raggiunto i 932 milioni di euro (consolidato Feralpi Holding SpA), in leggero aumento rispetto ai 922,9 milioni del 2015.
Si conferma la forte propensione internazionale con una quota di fatturato generato all’estero del 68%, in linea con l’esercizio precedente.

Oggi è inoltre stato presentato il settimo bilancio di sostenibilità del Gruppo Feralpi (esercizi 2015 e 2016) che si muove verso il concetto di Corporate Share Value per rispondere ai bisogni sociali ed alle istanze di una comunità ampia di portatori di interesse con la creazione di un valore economico condiviso e di un patrimonio sociale diffuso all’interno delle aziende del Gruppo e nelle realtà territoriali in cui operano.

pasini_giornalisti

Giuseppe Pasini durante le interviste TV al termine della conferenza stampa

Leggi il comunicato stampa integrale

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account