29mag-2018

Premio EMAS Italia 2018. Per il multimediale vince Feralpi

premio_emas_2018_hp

Feralpi Siderurgica ha vinto il premio EMAS Italia 2018 per la migliore comunicazione ambientale multimediale promosso dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e l’ISPRA.

Il riconoscimento, paragonabile a un “Oscar” per la comunicazione ambientale, premia le imprese – nel caso di Feralpi quelle di grandi dimensioni – registrate EMAS che meglio hanno interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo.

La quinta edizione del Premio EMAS Italia si è tenuta lo scorso 25 maggio nella splendida cornice dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, nel Comune di Tavarnelle Val di Pesa. L’evento è stato uno dei partner event della Green Week UE – la settimana europea dedicata alla sostenibilità ambientale –  che è terminata proprio venerdì.

L’EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) è il sistema comunitario a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni, sia pubbliche che private, che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.

Feralpi Siderurgica, nel dicembre 2014, è stata la prima in Italia ad ottenere l’EMAS per uno stabilimento siderurgico a matrice complessa. Tale dichiarazione rappresenta la più prestigiosa tra tutte le attestazioni in campo ambientale, che dimostra l’impegno volontario profuso per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire a tutti gli stakeholder complete e trasparenti informazioni sulla corretta gestione ambientale.

Leggi il comunicato stampa integrale

 

Filippini_Tolettini_premioEMAS_new

Da sinistra: Eric Filippini (Responsabile Servizio Prevenzione, Protezione ed Ambiente) ed Ercole Tolettini (Responsabile Sistema di Gestione Ambientale) di Feralpi Siderurgica

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account