feralpigroup_map2016

Feralpi, un gruppo internazionale e diversificato

Il Gruppo Feralpi è tra i principali produttori siderurgici in Europa ed è specializzato nella produzione di acciai destinati all’edilizia. Dalla capogruppo Feralpi Siderurgica, fondata nel 1968 a Lonato del Garda (Brescia), un percorso di crescita continua ha dato vita ad un Gruppo che oggi produce oltre due milioni di tonnellate l’anno di acciaio e laminati ed occupa stabilmente 1.300 dipendenti tra Italia ed Europa.

In oltre quarant’anni di attività la struttura si è ramificata secondo una direttrice internazionale che ha saputo dare la giusta risposta ad un settore siderurgico sempre più globalizzato.
Partendo dalla tradizione siderurgica, il business è evoluto anche secondo una strategia di diversificazione in nuovi prodotti e mercati attraverso tanto processi di crescita interna quanto esterna grazie a molteplici acquisizioni.

Infatti, il Gruppo Feralpi è attivo anche nei settori degli acciai speciali, della lavorazione a freddo dell’acciaio, della carpenteria metallica, dell’ambiente e ittico cui si aggiungono attività di natura finanziaria e di gestione di partecipazioni.
Fin dalle sue origini, la missione che si propone Feralpi non è soltanto quella di produrre i migliori acciai per l’edilizia, ma di farlo nel modo più sostenibile possibile, ovvero abbattendo i consumi e le emissioni utilizzando le migliori tecnologie disponibili, oppure brevettandone di nuove grazie ad un’intensa attività interna di innovazione e ricerca.

 

Il Gruppo in numeri
(Highlights 2015)


Produzione di acciaio:
2,223 milioni di tonnellate​


Produzione di laminati:
2,002 milioni di tonnellate


Produzione di lavorazioni a freddo e derivati:
787.526 tonnellate


Fatturato:
922,9 milioni di €


Componente estera del fatturato:
68%


Dipendenti:
1.400


Investimenti tecnici:
42,7 milioni di euro

Galleria Immagini

Video

Login to your Account