1lug-2019

Nuovo modello organizzativo nel Gruppo Feralpi

visual modello organizzativo 800x

Un passo in avanti nella gestione dei processi aziendali. È da questo proposito che l’organizzazione del Gruppo Feralpi procede nello sviluppo delle proprie aree di business. Una struttura che da oggi, 1 luglio, viene declinata in due Divisioni: una dedicata agli Acciai per l’Edilizia, in Italia e in Germania, e l’altra dedicata alle Specialties per gli acciai speciali e i prodotti diversificati.

 

Tali Divisioni sviluppano al loro interno altrettante unità organizzative (Business Unit) che si legano ad una precisa combinazione prodotto-mercato a livello geografico con l’obiettivo di garantire una nuova organizzazione interna tale da operare e comunicare in modo più efficace e soddisfacente.

 

L’articolazione, più chiara e semplice, vede procedere in uno sviluppo certamente più verticale che nasce dalle funzioni corporate – che hanno il compito di disegnare le linee guida e fornire servizi per tutto il Gruppo – e che vede una ramificazione più stretta e netta, declinata per tipo di mercato e con unità organizzative con esigenze operative e strategiche differenziate per la specifica area competitiva e dunque con elevata autonomia decisionale.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account