7gen-2019

Nuova Defim Orsogril & la Città dei Balocchi 2018: impegno rinnovato

cittàbalocchi_2018

Anche nell’anno del suo venticinquesimo, la Città dei Balocchi potrà contare sul supporto di Nuova Defim Orsogril che ha rinnovato il proprio impegno per rendere ancora più sicuro – oltre che ammirevole – il grande evento che “trasforma” Como in una magica fatta di luci, giochi e spettacoli. Tutto, naturalmente, in perfetto stile natalizio.

Anche così Nuova Defim Orsogril ha scelto di essere vicina al proprio territorio ed alla propria comunità sostenendo l’associazione Amici di Como che si caratterizza per uno spirito polinterventista finalizzato a rendere concreta l’attenzione e l’impegno per il territorio.

La Città dei Balocchi è uno di questi. Infatti, per il venticinquesimo anno consecutivo, si è riaccesa la magia del Natale nella città lacustre. Un quarto di secolo in cui la manifestazione natalizia, nata per i bambini e per le famiglie comasche, con il passare del tempo è diventata un’attrattiva a carattere internazionale che richiama a Como centinaia di migliaia di visitatori di ogni fascia di età e rappresenta una valida opportunità di rilancio economico, culturale e turistico del territorio nel periodo invernale.

E’ stato un vero spettacolo che, grazie al video mapping, ha animato i palazzi del centro storico, ma non solo.

Tra le attrazioni anche il Monumento alla Luce dedica ad Alessandro Volta, il più famoso cittadino di Como. Il monumento è stato donato, e non è una coincidenza, sempre dall’associazione Amici di Como e nelle sue fondamenta c’è tanto acciaio, acciaio donato – guarda il caso – proprio dal Gruppo Feralpi.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account