11giu-2019

Nasce «Management 4 Steel»: innovazione, trasformazione digitale e diffusione della cultura dell’acciaio

ridotta

Nell’epoca della condivisione, anche la formazione, di alto livello, si fa in team. Meglio ancora quando le sfide da affrontare sono veloci tanto quanto il tempo del cambiamento. Tra competenze sempre più orientate al 4.0 e soft skills trasversali, la moderna formazione significa investire per una crescita condivisa.
Questo è il filo che lega quattro tra i più importanti Gruppi Siderurgici italiani in una iniziativa che supera le individualità aziendali per puntare ad un progetto d’insieme. Dal bisogno di formare figure sempre più competenti è nato il progetto «Management 4 Steel», l’Academy Siderurgica fortemente voluta dai Gruppi Aso, Duferco, Feralpi e Pittini rivolta ad alcuni dei collaboratori interni.
La convenzione, firmata il 29 maggio, non solo pone in risalto l’importanza di investire sui giovani per favorire l’accrescimento culturale, ma per la prima volta sancisce anche una collaborazione virtuosa per un progetto comune, studiato ad hoc per formare le proprie risorse che saranno alfieri del cambiamento all’interno delle singole aziende.
Il percorso di alta formazione, approvato e condiviso tra le società, ha l’obiettivo di fornire conoscenze trasversali, favorendo al tempo stesso la creazione di un network in ambito siderurgico.

L’avvio del progetto avverrà in autunno.

 

 

Leggi il comunicato stampa sul progetto Management 4 Steel

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account