12feb-2018

Marco Confortola per Nuova Defim Orsogril: “volere è potere”

nuovadefimorsogril_volereèpotere_hp

Più di un meeting commerciale: un evento aziendale per mettere l’uomo al centro, con la sua capacità di guardare oltre alle avversità per fare della passione e della determinazione un punto personale di forza.

È stato questo l’asse portante dell’incontro annuale che Nuova Defim Orsogril ha organizzato per l’intera forza vendite e che si è tenuto il 2 febbraio nel pavese. Il titolo “Volere e potere” lasciava prevedere il leitmotiv, ma non la testimonianza che ha dato forma e, soprattutto, sostanza al meeting. A parlare di quando contino la volontà e la preparazione, unita alla perseveranza, è stato l’alpinista estremo Marco Confortola.

Alpinista di fama internazionale, guida alpina, maestro di sci e membro del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino), Confortola nella sua carriera di alpinista ha già raggiunto senza l’ausilio di ossigeno, dieci vette che superano gli 8.000 metri (gli ultimi tre dopo aver subito l’amputazione di tutte le dite dei piedi dopo la più grande tragedia nell’alpinismo avvenuta nel 2008): Everest, ShishaPangma, Annapurna, ChoOyu, BroadPeak, K2, Manaslu, Lhotse, Dhaulagiri. Ognuno di essi ha richiesto dedizione, sacrificio, forza, lucidità e velocità d’azione e di pensiero.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente di Nuova Defim, Giovanni Pasini. “La forza deriva da una volontà indomabile” ha ricordato citando Mahatma Gandhi. “La volontà – ha sottolineato – si basa su tre elementi: l’oggetto della volontà, il soggetto che la esercita e, soprattutto, il processo di cambiamento. Per noi ciò significa credere nella spinta dell’innovazione che coinvolge in modo bidirezionale l’azienda, gli agenti e i clienti. Non solo: questa spinta all’innovazione nasce e cresce anche all’interno della filiera in cui l’azienda opera”.

Ma un meeting commerciale ha pur sempre una funzione pragmatica e funzionale. Infatti, la giornata è stata anche un momento di confronto sull’andamento del 2017 e sugli obiettivi del 2018. Tra numeri, investimenti, risultati, internazionalizzazione e innovazioni di prodotto, Nuova Defim Orsogril si appresta a “scalare” un nuovo anno che non risparmierà sfide e novità.

Tra queste, la linea MACS che porta l’elettronica avanzata nel settore delle recinzioni, la gestione informatizzata dei prodotti per i nuovi standard progettuali, il nuovo Defender HD Plus e molto ancora…

Stay tuned!

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account