20apr-2018

In 110 a Lonato per il Progetto Scuole by Feralpisalò

lonato_progettoscuole2018

Anche il sole ha dato il suo deciso contributo a fare della giornata di ieri un bell’appuntamento all’insegna dello sport. C’è stata, infatti, la prima tappa interattiva del Progetto Scuole curato dalla Feralpisalò. Di fatto, si è aperta la seconda fase dell’iniziativa del Club verdeblu che coinvolge gli istituti scolastici della provincia bresciana nell’ambito del progetto di promozione dell’attività sportiva in età scolare.

A Lonato del Garda i veri protagonisti sono stati gli alunni già incontrati alla scuola primaria “Don Milani” facente parte dell’istituto comprensivo “Ugo da Como”. Una squadra corposa: 110 studenti accompagnati dagli insegnanti della scuola.

I ragazzi hanno avuto modo di essere coinvolti dagli istruttori di Feralpisalò, Pallavolo Atlantide, Atletica Lonato, Garda Karate Team, Rugby Calvisano e Basket Leonessa Brescia presenti sul campo sportivo dell’Oratorio di Lonato del Garda assieme ai volontari di Avis Provinciale Brescia e all’allenatore dell’Under 15 Maurizio Cadei che, in quanto titolare e istruttore di autoscuola, ha curato gli interventi sull’educazione stradale che è una delle novità della quarta edizione del Progetto Scuole.

Ricordiamo che il Progetto Scuole ha raggiunto un coinvolgimento di circa 1200 studenti tra Salò, Lonato del Garda e Brescia: prossimo appuntamento il 24 aprile, ancora a Lonato. Sul campo, questa volta, saranno bambini e ragazzi della scuola “Paola di Rosa”.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account