Codice Etico

Il Codice Etico del Gruppo Feralpi è lo strumento di riferimento per la promozione, diffusione e gestione dell’etica del lavoro e degli affari. La sua adozione è anche di ausilio alla prevenzione dei reati previsti dal D. Lgs n.231/2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Il Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione delle attività aziendali assunti dai collaboratori di Feralpi e dalle società da essa controllate, siano essi amministratori o dipendenti.

La definizione del Codice Etico è basata su un’analisi preliminare dei valori presenti in azienda ai quali si ispirano nella loro attività lavorativa quotidiana i dipendenti di Feralpi: i cosiddetti valori fondanti. Questi valori sono derivati da un principio di base, espressione dell’identità aziendale e originariamente esplicitato nelle dichiarazioni del Fondatore: produrre e crescere nel rispetto dell’uomo, principio che promuove la comprensione e l’armonia tra gli individui, la tecnologia e la natura.

La missione che il Gruppo Feralpi ha voluto darsi è conseguente a questa visione e mira alla crescita sostenibile mediante la produzione e lo sviluppo di prodotti di qualità, ricercando le migliori condizioni operative per le prestazioni di lavoro. Ciascuno, nell’ambito dei rapporti lavorativi nel e con il Gruppo, è tenuto a rispettare, fare rispettare il Codice e segnalare eventuali violazioni, a seconda delle proprie mansioni e dell’ambito del proprio compito.

Download

Il Codice Etico del Gruppo Feralpi in formato PDF

Scarica il file

Login to your Account