29ago-2019

Gruppo Feralpi pubblica il suo nono Bilancio di sostenibilità

news bilancio sostenibilita

SI RINNOVA IL NOSTRO IMPEGNO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Da anni pubblichiamo il Bilancio di sostenibilità di Gruppo, prima con cadenza biennale e per la seconda volta con cadenza annuale: oggi è stata pubblicata l’ultima edizione, riferibile all’esercizio 2018, redatta secondo gli Standard del Global Reporting Initiative (GRI) e certificata da ente revisore terzo.
Un anno intenso di emozioni e successi, che trovano nel Bilancio 2018 il giusto contesto per essere raccontati a tutti. Il documento è infatti stato pensato con diversi livelli di lettura, così da rispondere alle aspettative più specifiche di stakeholder di sostenibilità, ma allo stesso tempo di comunicare i dati più importanti e raccontare i progetti più significativi a coloro che desiderano avere solo una panoramica.
Sintesi dei rischi, racconto della gestione e presentazione dei risultati ottenuti sono le direttrici che abbiamo seguito nella redazione di questo documento per allinearci quanto più possibile al D.Lgs 254, pur non essendo obbligati, che richiede ad alcune aziende quotate e/o di interesse pubblico di rendicontare i propri dati non finanziari.
Qualche numero chiave

grafica pagina interna3

Se la capogruppo con sede a Lonato si è confermata l’unica azienda siderurgica italiana a matrice complessa ad aver pubblicato la Dichiarazione Ambientale EMAS, tutto il Gruppo conferma ancora una volta il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile dell’industria siderurgica.

Approfondimenti
>> Approfondisci i contenuti del Bilancio di sostenibilità 2018 o scarica il documento in PDF
>> Approfondisci  i contenuti della Dichiarazione Ambientale EMAS 2019 o scarica il documento in PDF

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account