30gen-2015
Trapattoni-1024x657

Giovanni Trapattoni, trainer d’eccezione per Feralpi

Ogni squadra ha bisogno di una coach. È un principio che vale nello sport come nel business. Lo scorso 29 gennaio Feralpi ha avuto l’occasione, grazie alla sua controllata Nuova Defim Orsogril, di ospitare un allenatore d’eccezione: Mister Giovanni Trapattoni, ex ct della Nazionale di calcio italiana nonché allenatore italiano col palmares tra i più ricchi.
L’occasione è stata data dal meeting degli agenti della società comasca che si sono incontrati in provincia di Sondrio per una intensa due-giorni formativa. Dopo budget, innovazioni di prodotto e obiettivi, è stato proprio il “Trap” a metterci il cuore portando una preziosa testimonianza su cosa significhi affrontare nuove sfide grazie alla programmazione ed al controllo. E ancora, alla capacità di sapersi concentrare sulla partita anche quando il contesto esterno pesa sulle spalle di un atleta così come di un professionista.
Per tutta Nuova Defim, assieme al suo presidente Giovanni Pasini ed al presidente del Gruppo Feralpi e presidente della FeralpiSalò, Giuseppe Pasini, è stata una giornata da incorniciare e da ricordare per fare tesoro di chi, in oltre cinquant’anni di carriera internazionale, ha saputo fronteggiare le sfide dentro e fuori il campo da gioco così come avviene nel business.
Non sono certo mancati gli aneddoti e le curiosità su alcuni dei momenti topici per il calcio italiano, a partire dall’Inter dei record che ha visto nel Trap il modello vincente.

Login to your Account