20giu-2019

Feralpi Siderurgica: pubblicata la Dichiarazione Ambientale 2019

post 800x600

Un impegno sostenibile, all’insegna della continuità e della trasparenza. Propositi di rilievo che hanno portato Feralpi Siderurgica a pubblicare, anche per il 2019, la dichiarazione ambientale EMAS (Eco-Management and Audit Scheme).

La capogruppo con sede a Lonato si è confermata l’unica azienda siderurgica italiana a matrice complessa ad aver raggiunto questo obiettivo.

Che cos’è l’EMAS?

L’EMAS è un sistema a cui possono aderire volontariamente imprese e organizzazioni che abbiano sede nella Comunità Europea. La Dichiarazione Ambientale è uno strumento che permette alle aziende di presentare ai propri stakeholders le azioni adottate nel sito produttivo e il piano di miglioramento: nel caso di Feralpi Siderurgica, vengono presentate le innovazioni in programma di implementazione nel triennio 2019-2021.

L’impegno per l’ambiente

La volontà di presentare una Dichiarazione Ambientale nasce da una missione chiara, ovvero informare con trasparenza i portatori di interesse. Lo stakeholder engagement è parte degli obiettivi intrinsechi dell’EMAS e permette di fornire ad organizzazioni, autorità di controllo e cittadini tutte le informazioni sulle prestazioni ambientali.

Tutti i dati e le informazioni sono documentate nella sezione dedicata a EMAS.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account