8feb-2019

Feralpi accoglie i Leoni del Garda

feralpisalo_in_feralpi_hp

E’ stata un’esperienza unica: lontana dall’eco degli stadi, ma dentro il cuore di Feralpi. Ieri i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra della Feralpisalò si sono recati in mattinata nello stabilimento di Feralpi Siderurgica a Lonato.

E’ la seconda volta (la prima nell’agosto 2017) che il team verdeblu fa visita all’azienda madre del Club. Ad accogliere il gruppo non poteva che esserci il Presidente Giuseppe Pasini che ha salutato e spiegato al gruppo l’identità dell’azienda Feralpi: «Quello che vedete qui oggi è frutto dei valori che ci portiamo dietro e che mi hanno tramandato i miei genitori. Questa azienda, anche nell’era della digitalizzazione, è fatta di persone e non di macchine. Così come una squadra di calcio è fatta di uomini: se non sei in grado di valorizzare e coinvolgere le persone, difficilmente riesci ad avere fortuna».

La giornata è proseguita con la visita presso lo stabilimento siderurgico: dal forno al pulpito, i Leoni del Garda hanno attraversato in lungo e in largo i 50 ettari di area su cui si sviluppa il complesso lonatese. Guidati dal responsabile di sistema di gestione ambientale Ercole Tolettini e dopo aver ricevuto l’introduzione da parte del direttore di stabilimento di Feralpi Siderurgica ingegner Maurizio Fusato, capitan Caracciolo e compagni hanno potuto vedere da vicino i compiti e i ruoli di tutto il personale che opera sul campo in Feralpi. Non sono mancate foto e autografi a margine del pranzo che ha visto tutta la squadra accomodarsi vicino agli operai in pausa presso la mensa aziendale.

Feralpi-Salo-NBaCHF

La Feralpisalò in visita allo stabilimento di Feralpi Siderurgica

 

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account