9Gen-2020

Connext 2020, Feralpi Group in prima linea per la circolarità

La seconda edizione di Connext rinnova l’alleanza tra imprese per crescere. Il Gruppo Feralpi non solo sarà presente, ma sarà azienda capofila all’interno del driver “Pianeta sostenibile” nella sezione “Economia circolare”.

Connext 2020 è l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria che si terrà al MiCo a Milano il 27 e 28 febbraio. È l’evento organizzato per rafforzare l’ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.

Quattro i driver in cui si snoda Connext: fabbrica intelligente, città del futuro, pianeta sostenibile e persona al centro del progresso. Sono anche queste le leve di sviluppo che consentono alle imprese nazionali ed estere una profilazione efficace sul Marketplace e attivano il matching degli incontri B2B.

Ieri la presentazione dell’evento durante la quale è intervenuto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e la vice presidente Antonella Mansi. «Connext è un’attività di servizio, di “connessione” per far crescere le imprese – ha detto Boccia -, per unire in una dimensione virtuale di aggregazione e creazione di valore le imprese associate, le imprese che cercano alleati per crescere. É un modello culturale in cui l’impresa italiana si apre per crescere, si allea, costruisce un modo per fare sistema al suo interno».

Il vicepresidente per l’organizzazione Antonella Mansi ha poi ricordato che «il secondo appuntamento è più sfidante del primo. Abbiamo creato una piazza fisica e virtuale in cui tutte le aziende possono incontrarsi e crescere e creato un nuovo modo di relazionarsi tra le imprese».

L’appuntamento è di quelli da mettere in agenda. Il 27 e 28 febbraio a Milano. Per maggiori informazioni www.connext.confindustria.it/2020

 

 

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account