Eventi

19gen-2018

I paesaggi. Salvaguardia e promozione di un patrimonio italiano

Mappa non disponibile

Date/Time
Date - 19/01/2018 - 20/01/2018
12:00 am


L’Ateneo di Brescia, la Fondazione ASM e l’Università degli Studi di Brescia hanno promosso e organizzato il convegno “ I paesaggi, salvaguardia e promozione di un patrimonio italiano”, che si terrà venerdì 19 e sabato 20 Gennaio 2018 a Brescia nell’auditorium San Barnaba.  Il seminario, realizzato anche grazie al contributo del  Gruppo Feralpi, è a partecipazione libera ma è necessaria l’iscrizione.

Vai al sito www.ipaesaggi.com | Registrati al convengo (dal 15 dicembre)

Oltre alla sensibilizzazione sulla tutela del paesaggio come valore, l’iniziativa è volta a stimolare un diverso approccio turistico ed un nuovo modello di sviluppo basato sulla valorizzazione di un’economia “on land”. L’Italia è un territorio straordinariamente ricco di storia, arte, cultura e biodiversità e il modello economico “on land” può ricevere numerosi benefici dalle risorse naturali ed ambientali.

Studiosi e operatori con ampia esperienza nel settore affronteranno il tema da diverse prospettive di analisi, sviluppando approfondimenti ma mantenendo come focus della trattazione il paesaggio nella sua accezione più ampia e completa. Tra gli interventi anche quello di Giuseppe Pasini, presidente del Gruppo Feralpi.

Al Convegno saranno presenti i seguenti relatori: Paolo Maddalena, Vittorio Emiliani, Simone Verde, Carlo Tosco, Anna Marson, Stefano Moriggi, Francesca Riccio, Angela Maria Ferroni, Marcella Morandini, Roberto Cerrato, Tino Bino, Piergiorgio Vittorini, Massimo Tedeschi, Gioia Gibelli, Marco Devecchi, Alessandra Stefani, Giampiero Sammuri, Mario Nova, Michele Pezzagno, Rossana Bettinelli, Mauro Varotto, Luca Basso Peressut, Alessandro Bignotti, Beatrice Zambiasi, Lamberto Cremonesi, Roberto Roffia, Franco Cerini.

Login to your Account