Eventi

27Feb-2020

CONNEXT 2020 | Polimeri d’acciaio

Mappa non disponibile

Date/Time
Date - 27/02/2020
Tutto il giorno


 

Acciaio da un polimero. L’innovazione sostenibile per l’elettrosiderurgia è realtà. Il Gruppo Feralpi presenta, coi partner I.Blu ed Euromec, il progetto e i risultati.

Un polimero per produrre acciaio. È la nuova frontiera dell’elettrosiderurgia sostenibile sviluppata all’interno di una filiera che unisce due mondi solo apparentemente lontani. Il Gruppo Feralpi, in collaborazione coi partner I.Blu ed Euromec, presenta per la prima volta a CONNEXT 2020 il progetto – già realtà – che ha inserito con successo all’interno del processo fusorio del forno elettrico l’utilizzo di tecnopolimeri in sostituzione del carbone e dei suoi derivati.

È un passo avanti nella strada che porta alla progressiva decarbonizzazione come previsto nel Green New Deal europeo, anche in siderurgia. Per raggiungerlo è necessario pensare circolare ed agire circolare. Farlo all’interno di un sistema sinergico, che unisce grandi imprese e PMI, è un modello efficace. Tra visioni, sfide e risultati raggiunti, ne parleremo giovedì 27 febbraio alle ore 12,00.

 

I RELATORI

MAURIZIO FUSATO, Direttore di stabilimento Feralpi Siderurgica

MIRKO BOTTOLO, Commercial & Business development i.BLU

GIANCARLO CARIZZONI, Responsabile tecnico Euromec

Coordina: Laura Bettini, Radio 24

 

QUANDO: 27 febbraio 2020 – Ore 12.00 

DOVE: Sala AMBER 4 (2° piano) | Mi.Co. – Milano 

 

REGISTRAZIONI (dal 12 febbraio) – Per partecipare è necessario:
 1) Registrarsi a Connext 
 2) Iscriversi all’evento in agenda

Attenzione: i posti sono limitati

 

IL PROGRAMMA 

Login to your Account