27Jan-2010

26 gennaio 2010. La FeralpiSalò e il Gruppo Ciclistico Feralpi aderiscono al Progetto S.P.O.R.T. della Provincia.

La FeralpiSalò e il Gruppo Ciclistico Feralpi sono parte della ventina di associazioni sportive che partecipano al Progetto S.P.O.R.T. avviato dalla Provincia di Brescia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio scolastico provinciale.

“S” come salute, “P” come passione, “O” come onestà, “R” come rispetto e “T” come territorio: valori da trasmettere agli studenti delle terze medie e delle prime tre classi delle superiori che decideranno di aderire al progetto accettando di ospitare allenatori, dirigenti, medici, preparatori e anche alcuni atleti per incontri formativi sui temi del fairplay, del doping e del benessere psicofisico. In alcuni incontri parteciperà anche la sezione locale dell’Aia ( associazione italiana arbitri di calcio), il Comitato nazionale arbitri di basket e l’unità operativa dell’Aidap (associazione italiana arbitri di calcio), e l’A.i.d.a.p. ( associazione italiana disturbi dell’alimentazione e del peso) sull’educazione alimentare.

Nella fase sperimentale del progetto parteciperanno solo quattro ambiti sportivi: il calcio, il ciclismo, il basket e il rugby.

Login to your Account