8feb-2018

Ecco il PMI Day. In Feralpi Siderurgica per…INDUSTRIARSI

pmiday2018_feralpi_selfie

Dentro l’industria, anche quest’anno. È un appuntamento, ormai una tradizione, che porta nelle imprese italiane migliaia di studenti per entrare in contatto diretto con il mondo del “fare”. L’iniziativa, avviata già nel 2010 da Confindustria, ha sempre trovato in Feralpi un sostenitore nella convinzione che la trasparenza, il dialogo col territorio e con i giovani siano un volano per la creazione di un duplice valore: esperienza e apprendimento per i ragazzi, possibilità di confronto con la generazione del futuro per l’impresa.

Ed ecco che oggi, proprio in occasione del PMI DayIndustriamoci, le porte dello stabilimento di Lonato del Garda di Feralpi Siderurgica hanno accolto oltre 70 studenti delle quarte superiori di due istituti: il Don Milani di Montichiari (con due sezioni del liceo linguistico) e l’IIS Vincenzo Capirola di Leno.

Le ragazze e i ragazzi, dopo una sezione in auditorium per conoscere il Gruppo Feralpi, il ciclo produttivo e i valori che ne guidano lo sviluppo sostenibile, hanno avuto l’opportunità di visitare i reparti produttivi.

Per chi non lo sapesse, il PMI Day – Industriamoci è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende. Si tratta di un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria (tra cui AIB, Associazione Industriale Bresciana), pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account