4mag-2018

COL Gusto DIRETTI in Piazza, cibo sano in festa! Feralpi c’è.

coldiretti_feralpi_4_maggio_hp

Il cibo sano nel piatto e….in piazza. Non un gioco di parole, ma una realtà. Oggi il via libera all’iniziativa “COL Gusto DIRETTI in Piazza” per una tre giorni che colorerà Brescia del giallo di Coldiretti, l’organizzatore della manifestazione che ha coinvolto 10mila alunni. Obiettivo virtuoso dell’evento è l’informazione sulla corretta alimentazione.

Tanto giallo, si è detto, ma anche un bel po’ del verde e del blu della Feralpisalò che da sempre è impegnata a promuovere tra i giovani, atleti e non, l’importanza di adottare una dieta sana ed equilibrata in sinergia con l’attività sportiva.

La mattinata di oggi è stata una grande festa per i bambini. Sono state premiate le classi che hanno realizzato i migliori elaborati in tema di cibo sano. A premiare i vincitori anche due giocatori della Feralpisalò, Elia Legati e Simone Bacchin, oltre alla mascotte della squadra. Per gli oltre 1000 studenti presenti è stata un’esperienza da condividere “in Piazza” e, naturalmente, sui social.

Nel tardo pomeriggio Piazza Paolo IV si animerà con venti aziende agricole e con l’eccellenza “made in Brescia” di Agroittica Lombarda, un tassello di Feralpi in più in una manifestazione che domani ospiterà il convegno “Mangi Sano e ti Muovi Meglio”. Vi parteciperà anche il presidente della Feralpisalò – e del Gruppo Feralpi – Giuseppe Pasini assieme a grandi testimonial dello sport come Beppe Bergomi e Igor Cassina, oltre al presidente di Coldiretti Brescia e Lombardia, Ettore Prandini, all’assessore regionale dell’agricoltura, Fabio Rolfi ed al sindaco di Brescia, Emilio del Bono.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account