Feralpi Group aderisce ufficialmente al Codice di Autodisciplina per le società non quotate a controllo familiare: questa adesione implica l’implementazione di un sistema di governance moderno, capace di apportare significativi benefici per tutti gli stakeholder dell’impresa, con particolare riguardo ai manager e dipendenti, ai clienti e fornitori, alle banche e finanziatori fino agli azionisti non impegnati nella gestione.

Seguire i principi per il governo delle società non quotate a controllo familiare è funzionale a impostare un sistema di governo societario evoluto, con un corretto bilanciamento delle deleghe e delle responsabilità all’interno degli organi di governo dell’impresa.

Nelle imprese a controllo famigliare, un sistema di governance funzionante offre alla famiglia la possibilità di esprimere una visione chiara del futuro e, allo stesso tempo, permette al management (familiare o non familiare) di realizzare tale visione utilizzando le migliori risorse disponibili sul mercato.

Il Codice propone alcuni principi e regole per le impresi aderenti che coinvolgono il CdA, l’Assemblea dei soci, il Presidente e l’Amministratore Delegato, così come le parti correlate e i Sindaci.

L’attuale versione del Codice di Autodisciplina è stata approvata dal Comitato per il Codice di Autodisciplina nell’ottobre 2017.

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda al sito www.codicesocietafamiliari.it.

ALLEGATO codice autodisciplina

Download

Il Codice di Autodisciplina

Scarica il documento

Login to your Account