4ago-2017

Click! Il Corriere della Sera “immortala” il welfare aziendale by Feralpi

welfare_feralpi_corserafoto_hp

A volte un’immagine vale più di mille parole. Ma se ad un’immagine eloquente si aggiungono le testimonianze vere delle persone, allora il messaggio diventa veramente forte e quasi tangibile. Questo è stato l’approccio che il Corriere della Sera ha avuto con Feralpi. La notizia? Il nuovo integrativo aziendale di secondo livello per Feralpi Siderurgica che ha messo al centro il welfare, ovvero i bisogni dei dipendenti e delle loro famiglie.

Un cambio di prospettiva, una lettura moderna delle relazioni industriali – meglio ora chiamarle relazioni sociali – dove si supera la barriera tra azienda e parti sociali per “saltare” in un nuovo ambito in cui ciò che conta davvero è la creazione di benessere dentro e fuori l’impresa.

Il Corriere della Sera ha voluto immortalare tutto questo e lo ha fatto ieri in Feralpi Siderurgica, a Lonato del Garda, con uno scatto emblematico e con le testimonianze di alcuni dipendenti che hanno commentato il loro punto di vista sull’evoluzione che Feralpi sta portando avanti sul tema del welfare aziendale.

Leggi l’articolo

corrieredellasera_bs_4agosto2017

L’articolo pubblicato oggi sul dorso bresciano del Corriere della Sera (fotografia LaPresse/Cavicchi)

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account