Caleotto, la Storia della laminazione

Caleotto è la declinazione del Gruppo Feralpi nel settore della vergella in acciai di qualità prodotti dalla laminazione delle billette di Acciaierie di Calvisano.

Partecipata in parti uguali da Feralpi Siderurgica e da Duferco Italia Holding dal 2015, Caleotto recupera la secolare tradizione manifatturiera lecchese interpretandola sui mercati nazionali e internazionali secondo le moderne tecnologie e le richieste di un mercato che affonda la sua forza sulla qualità.

Grazie all’acciaio di Acciaierie di Calvisano, la vergella prodotta da Caleotto garantisce al cliente i più elevati standard in termini di prodotti, processi, servizi e assistenza.

La qualità è la naturale vocazione di Caleotto che orienta tutte le scelte strategiche verso prodotti di alta gamma. Le innovazioni, impiantistiche e commerciali, sono infatti mirate ad elevare gli standard di processi e prodotti.

Caleotto investe sulle nuove tecnologie per avere un laminatoio moderno e performante, in grado di garantire una eccellente qualità di prodotto, in linea con le richieste di un mercato sofisticato. Inoltre, è stato integrato un ERP (Enterprise Resource Planning) di ultima generazione che assicura integrazione, precisione e velocità.

Dalla gestione dei dati tecnico-produttivi e del ciclo di vita del prodotto alla pianificazione
della produzione, dalla rintracciabilità nella catena logistica fino alla pianificazione delle
spedizioni e dei trasporti, Caleotto è votata alla massima efficienza per un prodotto e
un servizio di alto livello.

Download

La brochure istituzionale in formato PDF

Scarica la brochure

Contattaci

Caleotto Spa
Sede Legale:
Via Armando Diaz, 248
25010 San Zeno Naviglio (BS)
  (+39) 0341.27861
  info@caleotto.com

Mappa


Login to your Account