30lug-2018

Bando territoriale Valle Sabbia, 100mila euro per il no profit

bandovallesabbia_hp

Uno strumento al servizio del non profit. Questo è il bando territoriale per la Valle Sabbiaal quale contribuisce anche il Gruppo Feralpi – che per il 2018 mette a disposizione una cifra importante: 100.000 euro.

Il fondo “vive” grazie la fattiva collaborazione a favore del territorio Valsabbino, grazie ad n crescente numero dei sostenitori. Questa particolare tipologia di Bando, è arrivato alla ottava edizione, e come nelle precedenti edizioni raccoglie risorse direttamente sul territorio di riferimento. Tali risorse vengono esclusivamente utilizzate per sostenere progetti di utilità sociale realizzati da Organizzazioni non profit con sede nella Valle Sabbia.

Potranno essere presentate richieste di finanziamento per l’attuazione di progetti volti a realizzare iniziative di utilità sociale nei settori: Sociale, Cultura, Istruzione e Patrimonio ed il contributo massimo erogabile sarà di € 15.000,00 su un costo totale massimo di € 30.000,00 (in ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto).

Il Bando è a raccolta a erogazione pertanto si richiederà la partecipazione diretta dei beneficiari del Bando stesso, che dovranno raccogliere donazioni pari al 50% del costo del progetto, donazioni che saranno anticipate all’ente proponente per la realizzazione del progetto.

Il Bando scade il 15 ottobre p.v. e da settembre gli uffici della Fondazione Comunità Bresciana, che supporta massicciamente il bando, sono a completa disposizione degli enti richiedenti per un confronto sul progetto che si intende presentare ed, in ogni caso, per un aiuto nella compilazione della documentazione richiesta.

Le organizzazioni interessate e ammissibili sono chiamate all’appello! Ma occorre muoversi in fretta.

La richiesta di contributo deve essere compilata online, sul sito http://www.fondazionebresciana.org/bandi/ entro le ore 12.30 di lunedì 15 ottobre 2018.

Il 22 ottobre 2018 verrà pubblicherà l’esito della preselezione dei progetti presentanti in modo da permettere alle Organizzazioni selezionate di procedere con la raccolta delle donazioni entro il 18 dicembre 2018.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account