25giu-2019

Alternanza di Qualità: il BAQ 2019 per tre aziende del Gruppo

logo baq sito

Il nuovo ciclo di Alternanza Scuola Lavoro è iniziato da poche settimane presso lo stabilimento di Feralpi Siderurgica a Lonato. Contestualmente Confindustria ha rinnovato il certificato BAQ (Bollino dell’Alternanza di Qualità) alle tre realtà del Gruppo Feralpi che si sono impegnate a promuovere tali percorsi: oltre a Feralpi Siderurgica, anche Acciaierie di Calvisano e Feralpi Profilati Nave possono continuare a fregiarsi di questo riconoscimento, rinnovato a seguito delle attività svolte nell’arco dell’anno scolastico 2018-19.

Il “Bollino BAQ” viene assegnato alle imprese che realizzano percorsi di Alternanza scuola lavoro di elevata qualità ed evidenzia il valore delle attività realizzate in favore della formazione dei giovani. Attraverso il “Bollino BAQ” vengono dunque identificate le aziende impegnate in un intenso e proficuo dialogo con gli Istituti tecnici nella promozione del percorso di Alternanza sul territorio di appartenenza.

I NUMERI 

In 5 edizioni, compresa quella avviata nel mese di maggio, le realtà del Gruppo Feralpi hanno coinvolto oltre 95 studenti totali. Dai processi produttivi alla sicurezza, l’obiettivo del progetto Alternanza scuola-lavoro è quello di preparare i giovani al loro futuro, che non necessariamente potrà essere nella siderurgia: tale iniziativa ha nella sua mission quella di trasferire ai ragazzi competenze trasversali finalizzate alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo di aspetti relazionali in contesti di gruppo. Elementi comuni ad ogni tipologia di azienda e ad ogni percorso professionale.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account