Acciaierie di Calvisano

Acciaierie di Calvisano dà corpo alla strategia di diversificazione del Gruppo Feralpi verso i mercati ad alto valore aggiunto.

Costituita nel 1972 a Calvisano, in provincia di Brescia, è capofila di una filiera che, partendo dalle billette prodotte con impianti moderni e efficienti, si estende a valle per raggiungere i mercati della vergella di qualità con Caleotto, dei profili speciali e dei laminati mercantili e delle barre laminate a caldo tonde e quadre con Feralpi Profilati Nave e CO.GE.ME Steel.
Una linea di sviluppo che fa leva sulla ricerca e sull’innovazione tecnologica interna alle Acciaierie di Calvisano, sempre più focalizzata nella produzione di acciai speciali avviati alla successiva laminazione o stampaggio.

acciaierie_di_calvisano_esterno2_web acciaierie_di_calvisano_esterno1_web

Dotata di una struttura impiantistica moderna, attraverso il trattamento fuori forno e un rigoroso controllo della composizione chimica, è in grado di produrre tutte le classi di acciai a grano fine.

In linea con la politica ambientale del Gruppo, Acciaierie di Calvisano ha vissuto un rilevante sviluppo non solo in termini di efficienza produttiva, ma anche in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni grazie continui investimenti per dare concretezza ad uno sviluppo sostenibile.

La nostra produzione:

Billette

Contattaci

Acciaierie di Calvisano S.p.a.
Sede amministrativa:

  Via Carlo Nicola Pasini, 11
25017 Lonato del Garda (BS)
  (+39) 030 9996.1
  (+39) 030 9132786

Sede legale:
  Via Kennedy, 101/A
25012 Calvisano (BS)
  (+39) 030 9688811
  (+39) 030 9968173
  info@acciaieriecalvisano.it

Mappa


Login to your Account