8set-2018

A Giuseppe Pasini (Presidente Gruppo Feralpi) il Palladio Gardesano 2018

premio palladio

Il “Palladio Gardesano 2018” è stato assegnato a Giuseppe Pasini, presidente del Gruppo Feralpi e della Feralpisalò, nonché presidente dell’Associazione industriale Bresciana (AIB). Il premio viene assegnato ogni anno dalla Confraternita del Groppello ai «big» della cultura e dell’economia dell’area del Garda bresciano.

È Massimo Claudio Piergentili, presidente della Confraternita, a rendere note le motivazioni che hanno portato la giuria ad assegnare il premio al presidente del Gruppo Feralpi: «Pasini ha dimostrato amore per il territorio e lo sport, e attenzione per i giovani, ai quali offre opportunità di una sana crescita, coltivandone lo spirito di solidarietà, coesione e rispetto delle regole».

Giuseppe Pasini riceve il premio dopo altre illustri personalità come l’industriale Attilio Camozzi, l’enologo Mattia Vezzola, il regista Franco Piavoli e Giordano Bruno Guerri, presidente sia del Musa di Salò che del Vittoriale degli Italiani.

Il riconoscimento viene infatti assegnato ogni anno ad associazioni, enti o persone fisiche particolarmente distintesi nella promozione e tutela del territorio, nell’accoglienza turistica o nella valorizzazione delle produzioni enogastronomiche della Riviera bresciana del Garda.

Condividi:
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Login to your Account